mercoledì 15 aprile 2015

Un fresco cestino - Speed tutorial

Ciao a tutti,
oggi è una gran bella giornata di sole...e si sa quando c'è il sole tutto assume un colore diverso e si affronta con una prospettiva migliore.

tanto tempo fa ho realizzato questo cestino, ed ero indecisa se fare un videotutorial ma era la mia prima prova e non essendo sicura del risultato ho deciso di scattare solo qualche foto.

Per prima cosa ho fatto delle cannucce di carta utilizzando dei volantini del supermercato. Le strisce che ho ritagliato erano circa 30 cm per 15 cm.  



Purtroppo non ho la foto dell'intreccio iniziale ma se siete interessati potrei anche farlo il video tutorial.
Per dare forma al cestino ho utilizzato una ciotola di vetro capovolta.


Una volta finito il giro di intreccio all'altezza che ho deciso di dare ho spennellato con vinilica diluita (proporzioni 2:1) con diverse mani proprio per fissare l'intreccio e immobilizzare il tutto.


Spennellato il tutto l'ho lasciato asciugare all'aria aperta per una notte e l'indomani ho fatto l'ultimo giro di chiusura (del quale purtroppo non ho la foto) e ho spennellato con della vernice bianca opaca. Ho scelto la vernice bianca perchè la vinilica per natura da una finitura lucidina e non era l'effetto che volevo ottenere.


Dopo un paio di ore il cestino è asciutto ed è pronto per essere decorato a vostro piacimento. potete mettere pizzi, merletti e cuoricini in legno.


Ho utilizzato questo cestino per mettere alcuni prodotti da bagno e del pot pourri profumato alla rosa.

Se volete cimentarvi nella creazione di qualche oggettino con le cannucce di carta potete vedere questi video tutorial. Nel primo si vede come fare le cannucce di carta mentre nel secondo faccio un cuore raccogli tenda davvero semplice.




Spero vi sia piaciuto!!!
Vi auguro che l'immaginazione, le mani ed il tempo siano sempre con voi!!!
A Presto...

Nessun commento:

Posta un commento